La nostra filosofia

Vintess

Il sogno di una ragazza francese, che dopo avere studiato sartoria industriale, si trasferisce a Milano per imparare i segreti della modellistica e della sartoria artiginale italiana.

Appassionata di vintage, crea abbigliamento con un’ ispirazione alle forme retro, ma diventando mamma allarga le sue idee anche ai bambini e al premaman.

Lattemacchiato

L’idea nasce nel 2019, quando chiacchierando maternità e figli con la mia amica Auria lei mi dice ” ma lo sai quanto è difficile vestirsi comodamente per allattare? Sarebbe bello creare un linea di abbigliamento che non sia la classica apertura da camicia o incrosciata”.

Cosi’ nasce l’idea di integrare Lattemacchiato come linea allattamento per sostenere, promuovere e facilitare l’allattamento.

Ed ecco che si parte con mille prototipi per trovare la combo migliore. Aperture laterali? Aperture orizzontali? Mettiamo bottoni o cerniere? Le si provano tutte e se ne cercano ancora in base alle idee.

Siccome diventare mamma non dovrebbe mai farci dimenticare che per prima cosa siamo donne, Lattemacchiato si sviluppa in diversi stili, dal casual al streetwear, perché ognuna di noi possa rispecchiarsi al meglio nei nostri abiti.  

[]